uomo Massimo Osti Studio
Massimo Osti Studio è un brand premium di sportswear fondato sull'eredità culturale e di design del rivoluzionario designer italiano Massimo Osti.
Lo Studio si presenta come un “marchio aperto”, ispirato allo spirito collaborativo delle botteghe rinascimentali del XV secolo, dove la “mano del maestro” veniva tramandata di generazione in generazione. Al suo interno, molte mani si connettono all’eredità di Osti, onorando il suo lavoro e ripartendo da dove lui aveva lasciato.
Basandosi sui primi esperimenti di Osti negli anni ’70, lo Studio pone al centro del suo lavoro la sperimentazione, un approccio iterativo, umano e orientato alla continua esplorazione ed errore, piuttosto che una metodologia scientifica precisa.
Ciò permette di spingere la ricerca industriale oltre i propri limiti, privilegiando sempre la funzionalità rispetto alle tendenze.
Seguendo la filosofia di Osti di “pensare all’abbigliamento in termini di anni piuttosto che di stagioni”, Massimo Osti Studio presenta release di prodotti specifici, denominate Chapters, che rappresentano l’espressione più radicale della sua ricerca e sviluppo. A questi si affiancano i Continuative Garments, un set di capi essenziali ispirati al guardaroba di Osti.